FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Webzine_La designer livornese amata da Lady Gaga

La designer livornese amata da Lady Gaga

di Ilaria Giannini il 05.02.2013

la-designer-livornese-amata-da-lady-gaga

È stata conquistata dal talento di una giovane livornese Lady Gaga, che ha scelto di affidare la realizzazione di un progetto grafico per la sua tournée a Maddalena Carrai, ventunenne di Livorno che studia graphic design alla “Libera accademia di belle arti” di Firenze. Maddalena, grande ammiratrice di Lady Gaga, aveva pubblicato i suoi lavori su Littlemonsters, il social network dei fan della popstar: qui i suoi disegni sono stati notati da un ragazzo in contatto con Marla Weinhoff, l’art director della cantante, che li ha molto apprezzati.

Da lì la Weinhoff ha chiesto a Maddalena di realizzare delle tavole per il “Born This Way Ball Tour”, che rappresentassero Lady Gaga trasfigurata in chiave anni Settanta, come ha spiegato la giovane livornese in un’intervista a Repubblica. Così le sue opere sono diventati pannelli di quattro metri per quattro, collocati nel villaggio dedicato ai fan che viene allestito nelle città toccate dal tour di Gaga.

E finalmente il 25 febbraio Maddalena potrà conoscere la sua datrice di lavoro e idolo musicale, che incontrerà nel dietro le quinte del suo concerto di Washington. Un punto di partenza davvero internazionale per la carriera della designer livornese, di cui certamente sentiremo ancora parlare.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook