FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Webzine_L’Accademia Musicale di Firenze sbarca in Messico

laccademia-musicale-di-firenze-sbarca-in-messico

L’eccellenza musicale fiorentina conquista il Messico. Con il sostegno di Provincia e Comune di Firenze e della Regione Toscana, e con l’impegno economico di 6 milioni di euro investiti da un gruppo di imprenditori messicani, la celebre “Accademia Musicale di Firenze” ha realizzato una maestosa “succursale” a Città del Messico.
Arti visuali, cinema, teatro, danza e musica sono tra le discipline che, alla maniera fiorentina, saranno ora insegnate anche all’Academia de Arte de Florencia, in una grande sede dove troveranno spazio il teatro, lo studio di registrazione, i saloni per la danza, la caffetteria e molto altro.

Per questo grande progetto l’Accademia Musicale di Firenze è stata nominata da Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze “Unica ambasciatrice della cultura della città e della provincia di Firenze”. L’Academia è stata inaugurata lo scorso novembre e i primi corsi sono iniziati a febbraio: sono già 140 gli allievi iscritti per gli stage di musica, danza, cinema, teatro e arti visive.
La succursale messicana, presieduta da Fabio Caselli, opera con la visione e la filosofia dell'Accademia Musicale di Firenze, adattando le proprie attività alle esigenze del contesto messicano.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook