FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Webzine_Progetto di Turismo per giovani TNM in Argentina

progetto-di-turismo-per-giovani-tnm-in-argentina

Dal 13 al 18 Marzo presso la Città di Mar del Plata, in Argentina, si è svolta la Terza Tappa del Progetto SCORE - Support to Capacities for Tourism of Returning Emigrants. 
 
SCORE! è un progetto coordinato dall’Unione Comuni Garfagnana e cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus in partenariato con l’Associazione Lucchesi nel Mondo di Mar del Plata e Federacion de Asociaciones Italianas de Cordoba (FAIC) in Argentina, l’Associazione Lucchesi Toscani nel Mondo di Jacutinga e Associazione Giovani Cuori di San Paolo in Brasile e in collaborazione con altri partner europei.
 
Il progetto consiste in un programma di mobilità e apprendimento non formale  nel settore del turismo di ritorno alle radici, a favore di giovani locali della Garfagnana e delle zone del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, Regione Toscana e Regione Emilia Romagna e discendenti di emigrati in Argentina e Brasile provenienti dalla stessa area o comunque di origine toscana o emiliano-romagnola.
 
SCORE! punta allo sviluppo di competenze professionali per giovani con origine dal territorio che vogliono inserirsi nel settore del turismo, del marketing turistico e della promozione dei territori locali sviluppando una nuova forma di promozione, quella del turismo di ritorno alle radici, attraverso un’esperienza di soggiorno e scambio formativo tra Paesi partner attraverso lo svolgimento.
 
In ocassione di questa interessante iniziativa, la FAIC (Federación de Asociaciones Italianas de la Circ. Consular Córdoba) e la associazione "Circolo Toscano di Córdoba" hanno partecipato con grande motivazione e impegno.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook