FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_ Ricerca: premiato a Seoul un docente senese

Il professor Desiderio Passali, docente di Otorinolaringoiatria presso l'Università di Siena e past president dell'IFOS (International Federation of Oto-Rhino-Laryngological Societies), è stato premiato a Seoul, durante il XX Congresso della Società mondiale di Otorinolaringoiatria, con una medaglia d'oro per le sue attività di ricerca, promozione e sensibilizzazione delle problematiche del settore nel mondo.

“Si tratta di un premio che viene assegnato a due o tre specialisti ogni quattro anni – spiega il professor Passali - in occasione appunto del congresso mondiale della Società”.

“L’equipe da me guidata – prosegue il professore - ha recentemente concentrato i suoi sforzi nell’ambito delle patologie nasali sull'individuazione di alcune proteine chiamate Allarmine che, se in eccesso innescano e sostengono l'infiammazione della mucosa del naso e dei seni paranasali. Attraverso la caratterizzazione di tali proteine siamo in grado di capire e seguire l'evoluzione della patologia e, di conseguenza, possiamo arrestarla modulando con principi idonei la reazione infiammatoria e la cronicizzazione".

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook