FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_La Farnesina e il Touring Club insieme per la “Carta Turistica Socio Estero”

La Farnesina e il Touring Club lanciano l’iniziativa “Nel mondo per l’Italia” per promuovere l’inesauribile patrimonio di storia e cultura nazionali presso la comunità residente all’estero.

Il protocollo di intesa tra il Ministero degli Esteri e il Touring Club per la “Carta turistica socio estero” è già stato firmato e l’obiettivo è quello di rinsaldare e rinnovare i legami con l’Italia di tutti i connazionali che vivono al di fuori dei confini nazionali.  Inoltre, secondo la Farnesina, l’iniziativa destinata anche ai cittadini stranieri, può contribuire anche ad attrarre nel paese flussi turistici qualificati e consapevoli.

Tramite la “Carta turistica socio estero” tutti gli interessati a visitare o approfondire le proprie conoscenze sull’Italia potranno accedere alle informazioni che riguardano le località turistiche più famose, ma anche quelle meno note e ugualmente ricche di storia, cultura e bellezze naturali. In più, i possessori della carta beneficeranno della rete di convenzioni, sconti e altre iniziative promosse dal Touring Club.

Maggiori dettagli sul sito www.touringcard.it, in italiano e in inglese.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook