FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Trenta giovani brasiliani studieranno all’Università di Siena

I trenta studenti giunti all’Università di Siena per compiere i loro studi all’interno del programma “Scienza senza frontiere”, finanziato dal governo brasiliano, hanno ricevuto oggi il benvenuto del Rettore Angelo Riccaboni.


“Siamo molto felici di questa occasione – ha detto il Rettore agli studenti riuniti nell’auditorium del Collegio Santa Chiara – che ci consente di stringere ancora di più i legami che ci sono tra l’Italia e il Brasile. “Scienza senza frontiere” è un progetto leader nel mondo che offre opportunità importanti e che l’Università di Siena considera tra le proprie priorità nell’ambito dell’internazionalizzazione della didattica”.

Il progetto “Scienza senza frontiere - Italia”, favorisce la mobilità internazionale degli studenti, studiosi e ricercatori brasiliani verso università e centri di ricerca italiani di alta qualificazione. Gli studenti parteciperanno ai corsi di area medica e scientifica: in particolare, la gran parte dei giovani frequenteranno Odontoiatria, Infermieristica e Medicina e chirurgia, ma anche fisioterapia, farmacia, biologia, biotecnologie e dietistica.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook