FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Giovani agricoltori toscani sulla tv olandese

Ad accomunare la storia di Carolina Calonaci di Vicchio, nel Mugello, e Gabriella Michelozzi, pistoiese, c’è il cambio di destinazione della propria vita. Addio vita in città: noi andiamo a vivere in campagna. Entrambe giovanissime, Carolina e Gabriella, sono solo due dei tanti “casi” di giovani di Coldiretti Toscana che hanno scommesso ed investisti tempo, risorse, passione ed entusiasmo in agricoltura.

A volte per necessità come nel caso di Gabriella, ex dipendenti di Answer che insieme alla sorella, Stefania dopo la chiusura del call center, si sono dedicati anima e corpo al “Canto di Primavera del Sogno Antico”, così si chiama la loro azienda, dove producono olio, vino, marmellate, formaggio, ricotta ed allevamento capre e polli. Carolina invece faceva mille lavoretti per tirare avanti. Poi la svolta. Oggi produce miele, zafferano ed erbe officinali, e presto, anche olio e vino.

Due storie avvincenti utilizzate da Pauline Valkenet, corrispondente di RTL Nieuws, una delle principali tv olandesi, per raccontare come i giovani italiani stanno reagendo al dramma forte della disoccupazione giovanile tornando alla Terra e all’agricoltura.

Per guardare il servizio vai su http://www.rtlnieuws.nl/nieuws/buitenland/jonge-italianen-zoeken-heil-buiten-de-stad

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook