FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Firenze sul "Financial Times". Turismo? No, si parla di business

Firenze è un’altra volta sui media internazionali. Questa volta però non per gli indiscussi meriti legati allo splendido patrimonio artistico, ma per le buone opportunità offerte agli investimenti stranieri.

La sessione del Financial Times FDI (foreign direct invest) Intelligence Global Insight, infatti, consiglia la città del Giglio per quattro settori economici chiave e strategici: cultura, istruzione, moda/lifestyle e innovazione tecnologica.

Per promuovere Firenze, il più grande centro FDI di eccellenza a livello mondiale ha lanciato un video di 19 minuti realizzato della propria redazione (clicca qui per guardarlo). Ma non solo. Recentemente, la prestigiosa divisione della testata inglese ha prodotto un altro video dove indica tutta la Toscana come meta attrattiva per le aziende che stanno pianificando investimenti all’estero.

Quest'ultimo è un video di 12 minuti (clicca qui per guardarlo) che mette in evidenza alcune aziende multinazionali già insediate nella regione come General Electric, Yanmar e Fabio Perini. Ma fa riferimento a anche al mondo accademico con l’Università di Pisa e il suo rapporto con il settore ICT e ad alcuni centri di ricerca e istituti come Fondazione Toscana Life Sciences, Istituto Toscano Tumori e alle politiche della Regione Toscana in materia di attrazione di investimenti. Nelle immagini che scorrono anche contributi di Novartis e dei centri Cubit, Piaggio ed Endocas.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook