FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Gelato Festival da Firenze sbarca a Norimberga

Dopo i successi di Firenze, Roma, Milano, Napoli e Nizza e in vista delle trasferte a Parigi e Amsterdam Gelato Festival arriva a Norimberga per la prima tappa in Germania. Dal 10 al 13 luglio l’appuntamento sarà in piazza di San Lorenzo.
La manifestazione nata per celebrare le origini italiane del gelato di alta qualità quest’anno si è trasformata in un eurofestival. La tappa tedesca è l’undicesima del tour, a cui seguirà Parigi e infine il gran finale ad Amsterdam il 10 agosto.

Portando avanti una tradizione inaugurata quest’anno, a ogni tappa di Gelato Festival si accompagna un gusto inedito. A Norimberga sono addirittura due: sarà proposto in esclusiva il gelato ispirato al biscotto tipico di Natale, il Lebkuchen. Un gelato alla mandorla con cannella, burro, chiodi di garofano e miele. Per celebrare la Germania finalista ai mondiali di calcio sarà inoltre proposto anche il gusto “Das Finale”, che celebra nei colori la bandiera tedesca (fiordilatte al mango, con variegatura ai frutti di bosco e amarene nere).

Gelato Festival è ambasciatore del gelato italiano, in questo percorso ha al proprio fianco Expo 2015 e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Toscana Promozione, al fianco di Gelato Festival in tutte le tappe estere, sarà presente per proporre un gusto di gelato che esalta le eccellenze del territorio toscano: il pane e l'olio toscani.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook