FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_La Turandot del Festival Puccini inaugura teatro in Cina

La Turandot del Festival Puccini di Torre del Lago (Lucca) inaugurerà domani il moderno spazio Zhuhai Huafa Theater, nella città cinese di Zhuhai ai confini con Macao.

Per il vernissage del teatro i cinesi, si spiega dalla Fondazione festival pucciniano, hanno voluto il capolavoro di Puccini firmato dal regista Angelo Bertini andato in scena quest'estate a Torre del Lago per la 60ima edizione della rassegna.

La tournèe coinvolge oltre 90 persone tra musicisti dell'Orchestra del Festival Puccini, artisti solisti, tecnici e i rappresentanti della Fondazione.

"Qualità, professionalità e passione sono scelte che ripagano - il commento di Adalgisa Mazza, presidente della Fondazione - le tre recite in programma, il 30, 31 ottobre e il 1° novembre, saranno il risultato della collaborazione dei tecnici e degli artisti italiani con le maestranze e gli artisti locali. Una straordinaria occasione di scambio culturale e promozione dell'immagine del nostro territorio e del nostro Paese all'estero, ma anche fonte di lavoro, di ricchezza e di sviluppo".

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook