FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Premio internazionale per la start-up Liquidweb di Siena

Si chiama BrainControl il dispositivo con cui l’azienda senese Liquidweb si è aggiudicata il prestigioso premio come migliore start-up al mondo nella categoria salute "IoT Best in Breed", lanciato dall'incubatore britannico Breed to Reply, che finanzia lo sviluppo di imprese innovative nell'ambito dell'Internet degli Oggetti (IoT).

Liquidweb ha sviluppato una tecnologia assistiva, controllata dalle onde celebrali, che permette di comunicare a chi è affetto da patologie come Sla, Sclerosi Multipla, lesione traumatica o ischemica. BrainControl utilizza la tecnologia "brain-computer interface": un apparecchio posizionato sulla testa, interpreta la mappa elettrica corrispondente a determinate attività cerebrali, consentendone l'impiego per controllare dispositivi esterni.

“È un bel segnale, un riconoscimento alla capacità della Toscana di sviluppare tecnolgie in settori di avanguardia" ha commentato il presidente della Regione, Enrico Rossi. "La Toscana – prosegue Rossi – non è soltanto terra di eccellenze nel campo artistico, della conservazione dei beni culturali, nel settore agroalimentare, ma anche nella sanità e nella tecnologia più avanzata ed anche in questi ambiti può confrontarsi con le esperienze indistriali più avanzate.”

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook