FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Artigianato fiorentino protagonista alla Philadelphia Fashion Week

Dal 7 al 10 ottobre due artigiani fiorentini ed un giovane fashion designer proveniente dal Polimoda saranno ospiti speciali dei grandi magazzini Macy’s di Philadelphia: una ghiotta occasione per farsi conoscere, ma anche per diffondere nel territorio statunitense la cultura toscana del saper fare.

L’iniziativa è stata presentata il 21 settembre a Palazzo Vecchio dall’assessore alla Cooperazione e alle Relazioni Internazionali Nicoletta Mantovani, dal vicepresidente della Camera di Commercio di Firenze Claudio Bianchi e dal consigliere delegato di PromoFirenze Mario Curia.

I grandi protagonisti della manifestazione saranno Benedetta Maracchi, creatrice del fantasioso brand di borse in tessuto Marakita, e il duo Giovanna Montauti-Luca Parri, proprietari della storica bottega di oggettistica in metallo Picchiani & Barlacchi. Ai rappresentanti toscani si unirà poi il giovane americano Michael Mack: un tempo studente del Polimoda di Firenze, oggi padrone della Michael Grey Footwear.

Questo evento è nato a seguito del rinnovo del gemellaggio con Philadelphia firmato lo scorso ottobre - ha spiegato l’assessore Mantovani - Allora con il sindaco Micheal Nutter individuammo alcune linee di azione per il rilancio e il consolidamento del patto tra le nostre città, tra cui appunto le relazioni economiche”.

I grandi magazzini Macy’s hanno riservato agli artigiani l'esclusiva Grand Court, dove potranno esporre e vendere i loro prodotti, i quali saranno persino indossati dalle modelle che sfileranno durante la Fashion Week. Sempre all’interno della lussuosa sala, inoltre, sarà allestita una mostra fotografica completamente dedicata all’artigianato fiorentino e al capoluogo toscano.

Firenze ha una grande capacità di raccontare la specificità del proprio territorio e le professionalità che vi sono - ha sottolineato Bianchi - Nel mondo oggi il sapersi raccontare diventa un elemento fondamentale per vincere la sfida della globalizzazione. Un’opportunità come questa offre un palcoscenico di grande rilievo per i nostri produttori e la nostra città”.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook