FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Duo pianistico fiorentino in concerto all'Icc di Amsterdam

Elettra Capecchi e Carlotta Forasassi, le due ragazze del duo pianistico fiorentino “Mad Emoiselle Sarabande”, saranno in concerto presso l'Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam giovedi 31 marzo. 

Un concerto dedicato alle “Americhe”: il duo proporrà musiche di Gershwin, Scott Joplin, Milhaud, e Pieranunzi con cui hanno in corso una preziosa collaborazione discografica.“Il programma che proponiamo – spiegano le due musiciste – è un percorso che analizza le radici della musica “americana” e “sud Americana” e che si snoda attraverso tutto il novecento fino ad arrivare ai giorni nostri e delle influenze che hanno esercitato sull'evoluzione del Jazz italiano.

Il percorso è filtrato dallo sguardo attento di un grandissimo jazzista, pianista e compositore contemporaneo, Enrico Pieranunzi. "La nostra collaborazione con lui ci ha portato a riscoprire dove inizia il Jazz e come si evolve, in America, in Francia, ma anche in Brasile e successivamente nelle sue composizioni. Molti dei brani in programma sono stati trascritti da Enrico, inoltre eseguiremo due brani inediti composti proprio per la nostra formazione".

"Un onore per noi dare voce ad un grandissimo musicista Italiano apprezzato in tutto il Mondo, in uno scenario così prestigioso”, conludono.

Credito: Aise.

Tag:

Firenze

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook