FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Scegli il tuo "luogo del cuore"

Scegli il tuo "luogo del cuore"

di Roberta Ristori il 13.07.2012

Il Fondo Ambiente Italiano (FAI) promuove la 6ª edizione del censimento “I Luoghi del Cuore”, in collaborazione con la banca Intesa San Paolo. L’iniziativa invita i cittadini di ogni nazionalità a partecipare segnalando il proprio luogo italiano del cuore, ovvero uno dei tantissimi posti meravigliosi del Belpaese al quale ci si sente legati in maniera speciale e che si vuole proteggere e tutelare per sempre.

Quanto più segnalazioni saranno raccolte, tanto più il FAI potrà agire nel concreto sollecitando le istituzioni locali e nazionali competenti affinché mettano a disposizione le forze necessarie per salvaguardare e rivalutare un "luogo del cuore".

Sono tantissimi i canali attraverso i quali segnalare il “luogo del cuore” fino il 31 ottobre. Si può fare attraverso il sito dedicato www.iluoghidelcuore.it, oppure con una delle cartoline che si trovano nelle filiali di Intesa Sanpaolo e presso le banche del Gruppo, oppure attraverso le raccolte firme spontanee organizzate da comitati e associazioni locali.

Al momento sono state raccolte 14.735 segnalazioni e la Chiesa delle Croci a Foggia, in Puglia, è al primo posto nella classifica.
Tra i luoghi della Toscana svettano il Tempio della Congregazione Olandese Alemanna e Le Terme del Corallo, entrambi a Livorno, rispettivamente al 6º e 7º posto.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook