FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_I vincitori del premio letterario "Un viaje a la Toscana"

Sono stati resi noti i vincitori del primo concorso letterario "Un viaje a la Toscana" indetto dall’Associazione Toscani di Aragua (Venezuela) per avvicinare i partecipanti all’identità e alle tradizioni toscane.
Il concorso,realizzato in collaborazione con la Casa d’Italia di Maracay, la Società Dante Alighieri e il giornale "El Aragueno", metteva in palio per il primo classificato un biglietto aereo di andata e ritorno per la Toscana.

Per la sezione narrativa si è aggiudicata il viaggio da Caracas a Firenze Adela Barreto Rangel con il racconto “Cembali Paradiso, Un Viaje por la Toscana”, mentre per la poesia ha vinto Isabel García Casalta con“Retazos del Paraíso”.

Il secondo premio – un corso di Italiano della Società Dante Alighieri - è andato per la narrativa ad Adriana Giannelli con “La niña de la Capucha Roja” e per la poesia a Georgina Mercedes Ramírez Avilé con “Un viaje a Toscana”.
Il terzo premio, consistente in alcuni libri di narrativa italiana, è stato assegnato per la narrativa a Rocío Chalco Vargas con “Un Viaje a la Toscana. Siete Horas en Firenze”.

La premiazione del concorso si è tenuta lo scorso 11 luglio nel Teatro della Casa d’Italia di Maracay, contemporaneamente alla consegna dei diplomi di fine corso della Società Dante Alighieri, davanti a un folto pubblico.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook