FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Il design toscano protagonista a Londra

Il design toscano protagonista a Londra

di Redazione il 07.09.2012

Le eccellenze del design italiano e toscano saranno protagoniste del London Design Festival, che si terrà nella capitale britannica dal 20 al 23 settembre.
IDES - Contemporary Italian Design Showcase, il progetto multicreativo giunto quest’anno alla terza edizione, presenterà “DESIGN OLYMPICS The Challenge for Italian Design”, l’iniziativa dedicata a tutte le aziende e professionisti del mondo del design italiano che hanno accettato la sfida di confrontarsi con il resto del mondo e trarne la meritata ricompensa proprio là, nella capitale delle Olimpiadi 2012.

Un focus particolare sarà dedicato al progetto ART.CO Artigianato Contemporaneo, già protagonista di Florence Design Week 2012, in collaborazione con CNA Firenze e Camera di Commercio di Firenze. Una riflessione espositiva tra artigianato contemporaneo fiorentino, design e arte che valorizza la contemporaneità di un’intramontabile qualità artigianale fiorentina, in continuo rinnovamento.
Girogiò – alias l’architetto fiorentino Gianni Mannocci – presente a Londra con i suoi tavolini rotanti
, è una di queste realtà che esemplifica la produzione di design di oggetti unici, in materiali naturali decorati con tecniche tipiche dell’artigianato artistico.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook