FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Un brand per i prodotti tipici della Toscana

Entro la fine dell'anno sarà istituito il 'Distretto agroalimentare della Toscana' e  a breve sarà presentaro di un simbolo che identifichi con il 'brand Toscana' la produzione agroalimentare della regione. Lo ha annuciato nei giorni scorsi a Expo Rurale - la fiera del mondo agricolo toscano che si è svolta al Parco delle Cascine di Firenze - l'assessore regionale all'agricoltura Gianni Salvadori.
"Spero di iniziare l'anno nuovo - ha detto Salvadori - brindando alla nascita del nuovo distretto, il distretto agroalimentare della Toscana, che mancava, e che si aggiungerà agli altri distretti già esistenti".

"Siamo a buon punto - ha detto - abbiamo già coinvolto importanti stakeholder come i 4 consorzi del vino, il Chianti, il Chianti Classico, il Nobile e il Brunello. Coinvolgeremo altri importanti protagonisti del settore agroalimentare e definiremo insieme il nuovo 'brand'. Entro novembre contiamo di presentarlo".

Sarà un brand che identificherà in maniera forte i prodotti agroalimentari di qualità del territorio, puntando sul fatto che la Toscana é conosciuta nel mondo come culla del Rinascimento e dell'Umanesimo. Obiettivo dell'iniziativa è certificare in maniera scientifica le qualità dei prodotti agroalimentari toscani, in modo che sia accrertata non solo la qualità organolettica ma anche quella salutistica.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook