FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Imprenditore del marmo da Carrara al Brasile

È partito undici anni fa da Carrara con un biglietto di sola andata per il Brasile e non è più tornato indietro. È la storia di Giancarlo Del Nero, imprenditore che ha aperto nello Stato di Santo Spirito una florida attività nel marmo. Un toscano nel mondo di successo che ha realizzato il suo sogno: costruire un’impresa dal nulla.

“Sono undici anni che sono arrivato in Brasile - racconta Del Nero -, sono stato per tre anni amministratore delegato della maggior ditta di macchine per granito del Sud America e ora ho una ditta che si occupa di automazioni industriali che si chiama “Marini elettroindustria do Brasil” e ho un ufficio commerciale che rappresenta una ditta brasiliana di telai a filo diamantato. Il primo anno è stato difficile sia per la lingua sia per il modo di vivere che hanno qua, totalmente differente dal nostro. Tuttavia una volta che ti ci abitui pensi che forse hanno ragione loro, nel senso che prendono la vita un poco più alla leggera rispetto a noi. Lavorano, hanno problemi (e molti e di varia natura), ma non perdono mai occasione per divertirsi e per sorridere. Mi hanno accolto meravigliosamente e trattano noi italiani in modo speciale. Questo è sicuramente dovuto alla forte presenza di discendenti di emigrati italiani”.

A raccontare la sua storia è il quotidiano La Nazione, che sta dedicando una serie di articoli alle vicende degli apuani che hanno fatto fortuna all’estero.
L’articolo si può leggere per intero nell’allegato.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook