FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_All'Obihall di Firenze tutti “Uniti per Dario Calistri”

E' tutto pronto per la serata di festeggiamenti e solidarietà per il rientro in Italia di Dario Calistri, il venticinquenne fiorentino vittima di un terribile incidente stradale in Brasile. “Uniti per Dario” è il titolo dello spettacolo in programma mercoledì 23 gennaio alle 21 all'Obihall di Firenze, organizzato in suo onore dall'Associazione “Gabriele Borgogni onlus”. Saranno i comici Gaetano Gennai (domani anche in veste di presentatore) e Graziano Salvadori a guidare la fitta pattuglia di artisti, fiorentini e non, che si alterneranno sul palco. All’Obihall si esibiranno tra gli altri i Passogigante, i Royal step, i Black velvet, Ivan Periccioli,, Jill e Joe, Gerry e Gelli, l’imitatore Andrea Bellotti, i comici Duodeno e da Italia’s got talent, Simone Ravenda e Max Nascente. Oltre a Gaetano Gennai, presenteranno Valentina Borgogni e Mattia Lastrucci. Il direttore artistico è Daniele Guerriero.

E proprio oggi Dario, convalescente dal primo degli interventi chirurgici che ha subito a Firenze, dovrebbe essere trasferito all'Auxilium vitae di Volterra dove si sottoporrà al primo ciclo di sedute di riabilitazione post trauma. “E' la seconda, importante tappa - spiega sua madre, Rita Betti – del lungo impegno che attende lui e noi suoi familiari. Dario oggi non sarebbe in Italia senza la straordinaria mobilitazione che si è registrata intorno alla sua vicenda. Non mi sarà possibile farlo, ma domani sera vorrei guardare negli occhi ciascuno dei presenti, ringraziarlo e stringerlo in un abbraccio riconoscente. Dario non potrà essere in teatro, ma ci saranno le immagini del suo rientro e i suoi familiari. Sarà una bella festa: vi aspetto”.

Saranno invece presenti coloro che hanno contribuito in maniera decisiva a rendere possibile il suo rientro: l'Associazione fiorentina Agata Smeralda, la Misericordia di Vaglia, le suore Calasanziane di Firenze, l'interprete Marisa Caputi, mentre il vicepresidente del Senato Vannino Chiti che non potrà esserci ha inviato un messaggio che verrà letto e Giovanni Galli ha annunciato che si recherà in ospedale per incontrare Dario non appena le sue condizioni lo permetteranno. Andrea Agresti de Le Iene ha inviato un videosaluto che verrà proiettato in sala. I biglietti, al prezzo di 10 euro, sono in vendita (anche il giorno dello spettacolo dalle 10.30 alle 17.30) presso la biglietteria del Teatro Obihall e dalle 17.30 fino ad inizio spettacolo direttamente all'ingresso, e poi al Box office di via delle Vecchie carceri 1. Per ogni altra informazione c'è il sito www.dariocalistri.it

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook