FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Bolgheri Melody protagonista a Expo Shangai

Nell'ambito di un progetto di promozione del Festival Bolgheri Melody all'Expo di Shangai, il direttore affari generali della China Eastern Airlines, una delle tre principali compagnie aeree cinesi, e delegato dall'ambasciatore cinese in Italia, Shen Rong Tao ha visitato la Costa degli Etruschi e la la celebre cantina bolgherese dove si produce il Sassicaia, che ospita il Festival.

Il festival sarà ambasciatore della Costa degli Etruschi in Cina, in occasione 'Settimana del Made in Tuscany' che si terrà all'interno del Padiglione Italia dell'Expo a Shangai, tra la fine di maggio e i primi giorni di giugno. Entra così nel vivo un ampio progetto turistico-enogastronomico che porterà, sotto l'egida di Bolgheri Melody, una nutrita delegazione di operatori, produttori, addetti ai lavori e promotori all'Expo di Shanghai. Obiettivo creare opportunità di business reciproche: 'esportare' i prodotti simbolo della Costa degli Etruschi con in primis i vini bolgheresi, ed 'importare' nuovi flussi turistici dall'Oriente sempre più attratti dalla Toscana e dalla ricchissima offerta turistico-culturale e paesaggistica.

Tra le finalità anche quella di far conoscere anche in Cina il format Bolgheri Melody, oltre ad avviare una serie scambi culturali e scientifici tra l'ateneo pisano, l'Ospedale di Pisa ed alcuni Centri medico-scientifici di eccellenza di Shanghai. Nell'occasione della visita alla cantina, dove ha incontrato il Marchese Nicolò Incisa Della Rocchetta, Shen Rong Tao ha avuto anche una serie di incontri istituzionali esplorativi con rappresentanti del territorio della provincia di Livorno.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook