FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Opportunità_I love clean Florence: contest video per stranieri

SCADUTO Il
10
Aprile

 

I love clean Florence: contest video per stranieri

Un video di 3 minuti in lingua inglese per far capire come rispettare e tenere pulita Firenze. Questa la sfida che Quadrifoglio Spa, l’International Studies Institute Florence e la Fondazione Angeli del Bello, con il sostegno del Comune e dell’ambasciata degli Stati Uniti, lanciano a tutti gli studenti stranieri con il concorso “I love clean Florence”.

La prima edizione del contest ha l’obiettivo di sensibilizzare turisti, studenti e cittadini non italiani residenti nel capoluogo toscano sul problema dei rifiuti che in una città d’arte presenta grandi particolarità ed impatta pesantemente sul decoro urbano. Spesso, infatti, gli stranieri ignorano quali siano i comportamenti e le procedure da rispettare per lo smaltimento (orari di raccolta, differenziazione, uso corretto delle aree di raccolta, ecc.) e questo accade soprattutto a causa delle barriere linguistiche e culturali. Tra i soggetti che incontrano le maggiori difficoltà c’è la comunità composta da circa 5mila stoudenti, molti dei quali americani, che ogni anno soggiornano a Firenze in media per un periodo di 3/6 mesi.

Il videoclip deve avere una durata massima di 3 minuti, audio e musiche devono essere in formato originale e in regola con le leggi vigenti relative ai diritti d’autore. Il video così realizzato deve poi essere caricato direttamente sul canale YouTube del concorso entro il 10 aprile. Una giuria, composta dai rappresentanti dei partner dell’iniziativa, valuterà i video canditati e assegnerà i riconoscimenti: per il primo classificato è, infatti, previsto un premio di mille euro messo a disposizione da Quadrifoglio SpA, mentre per il secondo e per il terzo classificato sono in palio premi di 500 euro ciascuno offerti da Bassilichi SpA. I premi verranno ufficialmente consegnati in una cerimonia che si terrà il 18 aprile a Palazzo Vecchio.

Le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale dell’iniziativa www.ilovecleanflorence.org e sulla pagina Facebook Ilovecleanflorenze dove è pubblicato il bando e il modulo di iscrizione.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook