FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Opportunità_Globo Tricolore premia la scuola 3.0

SCADUTO Il
20
Giugno

 

Globo Tricolore premia la scuola 3.0

La quinta edizione del Globo Tricolore, un premio in formato televisivo ed editoriale riservato a tutti gli italiani nel mondo, è dedicato ai migliori progetti della scuola 3.0 dedicati all’inclusione scolastica e all’autonomia degli studenti con disturbi evolutivi specifici, dell’apprendimento, deficit del linguaggio, abilità non verbali, coordinazione motoria, attenzione e dell’iperattività.
Il premio ideato dalla giornalista Patrizia Angelini quest’anno si intitola “Io come NAPOLEONE, EINSTEIN, LEONARDO, RAFFAELLO, WALT DISNEY …”.

1. CATEGORIE DEL CONCORSO
Rivolto a operatori, enti, scuole e progetti impegnati nei BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI riconosciuti dalla direttiva ministeriale del MIUR: "Strumenti di intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l'inclusione scolastica".
La partecipazione è gratuita e riservata a:
• italiani
• connazionali e loro discendenti residenti all’estero (anche temporaneamente)

La partecipazione è aperta a:
• persone fisiche
• enti pubblici/privati: scuole, università, istituti italiani di cultura, ambasciate, regioni
• aziende pubbliche/ private
• associazioni e network

2. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE BIOGRAFIE PROGETTI E PUBBLICAZIONI
Ogni partecipante potrà aggiungere al modulo d’iscrizione il materiale documentario che meglio illustri il progetto, la biografia o il percorso professionale (video, libri, racconti, fotografie, testimonianze), che potranno così chiarire il contesto individuale, familiare e sociale in cui opera.

3. DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
• Breve biografia e/o descrizione del progetto
• Curriculum
• Foto alta definizione corredata da liberatoria per la pubblicazione
• Compilazione del modulo d’iscrizione allegato al presente regolamento
• Registrazione (gratuita) nella banca dati del sito www.globotricolore.it

4. TEMPI DI CONSEGNA
La documentazione dovrà essere inviata tramite e-mail entro e non oltre il 20 giugno 2013 a info@globotricolore.it.

5. ORGANI DECISIONALI
Gli organi decisionali e valutativi saranno costituiti da una giuria composta da un comitato tecnico e dalla Presidenza del Premio che si riunirà entro due mesi dalla scadenza del bando per decidere l’assegnazione a chi si è distinto per i meriti ivi citati del “Globo Tricolore”. Il Premio non è di natura economica ma un riconoscimento con ampia visibilità sui media.

6. NOMINATION ED ASSEGNAZIONE DEL PREMIO
La Presidenza del Premio consegna alla Giuria le motivazioni dell’arrivo in finale ed eventuali proposte di menzioni speciali. Tale scelta potrà essere effettuata con criteri soggettivi ed in base alle esperienze e alla conoscenza di ciascun giurato/a. La data ed il luogo di premiazione verranno comunicati ai vincitori con largo anticipo. L’organizzazione non si fa carico delle spese relative all’ospitalità e al viaggio.

7. RICORSI E SEGNALAZIONI
È possibile cancellare la propria candidatura in ogni momento, in totale autonomia. Ogni giudizio sui vincitori e sulle nomination è insindacabile. Le schede di iscrizione al premio pervenute parzialmente compilate, non verranno prese in esame dalla Direzione del Premio. In base al principio ispiratore contenuto nell'art. 27 della Costituzione Italiana, il regolamento stabilisce che non sono ammesse contestazioni o ricorsi contro un candidato se non sulla base di un’acclamata violazione della legge italiana e in presenza di un’avvenuta condanna da parte delle autorità competenti comunicata alla direzione del premio mediante documentazione probante o informativa palese. I ricorsi devono essere presentati esclusivamente da un’organizzazione e/o persona accreditata. Segnalazioni anonime e/o non documentate non verranno prese in considerazione.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook