FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Opportunità_Corsi di Lingua a Siena: bando per giovani TNM

SCADUTO Il
20
Aprile

 

Corsi di Lingua a Siena: bando per giovani TNM

Aperto il bando dell’Università per stranieri di Siena per la selezione di venti giovani Toscani nel Mondo per il Corso di lingua italiana che si terrà dal 4 al 26 luglio a Siena e che prevede anche la possibilità di un prolungamento di una settimana a Firenze con la partecipazione ad un percorso formativo sull' imprenditoria toscana curato da Cosefi, Confindustria Firenze, rivolto ai giovani interessati che abbiano però una conoscenza adeguata della lingua italiana.

I giovani di origine toscana dovranno essere di età compresa tra i 18 e i 32 anni e potranno presentare domanda entro il 20 aprile al Presidente dell’Associazione di Toscani Nel Mondo più vicino alla propria residenza.

Il Corso di lingua e cultura italiana a Siena (dal 4 al 26 luglio) avrà durata di 60 ore e ha l’obiettivo di sviluppare la competenza linguistico-comunicativa di giovani di origine italiana per permettere loro di interagire e conoscere il sistema Toscana e Italia, anche in vista dell’esperienza di stage in azienda. Al corso si aggiungeranno 10 ore di cultura (anche con il supporto della Camera di Commercio di Siena) e 4 visite didattiche guidate nel territorio toscano.

Per la settimana formativa a carattere economico/imprenditoriale i giovani si sposteranno a Firenze dal 27 al 31 luglio, per un percorso finalizzato a rafforzare i legami tra la Toscana ed i giovani toscani residenti all’estero attraverso una maggiore conoscenza del territorio e della realtà industriale fiorentina.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook