FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Opportunità_Premio Conti "Scrivere le migrazioni"

SCADUTO Il
31
Luglio

 

Premio Conti "Scrivere le migrazioni"

Nato per dare voce alle donne e agli uomini protagonisti dell’emigrazione italiana, per conservarne la memoria rendendola patrimonio di tutti, torna il premio biennale Pietro Conti "Scrivere le Migrazioni", promosso da Filef e Regione Umbria, in collaborazione con ISUS e Museo regionale dell'emigrazione.

Il premio “Pietro Conti” prevede due sezioni: “Narrativa/Memorialistica”, a cui si può partecipare con racconti di memoria migratorie, ovvero biografie o autobiografie che descrivano storie realmente accadute di migranti; “Studi e Ricerche”, a cui si partecipa con elaborati che abbiano come oggetto di studio oggetto l’emigrazione italiana e l’immigrazione in Italia, svolti in università, centri di ricerca italiani o stranieri, o da singoli studiosi.

Chiunque, residente in Italia o all’estero, può partecipare al premio con gli elaborati inediti in italiano di massimo 55mila caratteri, che vanno spediti entro il 31 luglio 2015. I primi sono quattro: i primi classificati delle due sezioni riceveranno 1500 euro al vincitore, mentre ai secondi classificati andranno 1000 euro.

Per informazioni e bando completo: www.emigrazione-notizie.org

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook