FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Opportunità_Concorso video "Memorie Migranti"

SCADUTO Il
08
Febbraio

 

Concorso video "Memorie Migranti"

Il Museo dell’Emigrazione Pietro Conti bandisce il concorso "Memorie Migranti" per la migliore testimonianza video sul tema dell’emigrazione italiana all’estero, con testimonial i giornalisti Piero Angela e Gian Antonio Stella. Il concorso prevede l’ideazione e la produzione di un audiovisivo da inviare entro l’8 febbraio 2016, che tragga spunto dalla tematica migratoria italiana.

La partecipazione è gratuita e prevede 3 categorie:
1. Scuole secondarie di I grado e secondarie di II grado di tutta Italia
2. Master: gli studenti degli Istituti universitari, Scuole di cinema, giornalismo, televisione e video, Master post laurea e tutti coloro che sono interessati all’argomento, sia professionisti che amatori, sia residenti in Italia che all’estero, in quest’ultimo caso purché il documentario sia sottotitolato e/o tradotto in lingua italiana
3. Andati in onda: i prodotti già andati in onda su circuiti televisivi pubblici e privati, sia locali, nazionali che esteri, in quest’ultimo caso purché il documentario sia sottotitolato e/o tradotto in lingua italiana.

Il premio consiste nella pubblicazione dei video vincitori e finalisti all’interno della XII edizione del cofanetto DVD “Memorie Migranti”, e nell’assegnazione di una somma complessiva di 1.500 euro. La manifestazione prevede l’individuazione di un vincitore per ogni categoria.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.emigrazione.it info@emigrazione.it - 0759142445.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook