FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Webzine_Davide Buzzetti, un toscano in giro per il mondo

davide-buzzetti-un-toscano-in-giro-per-il-mondo

Davide Buzzetti, giovane toscano nato a Grosseto, ha deciso di girare un po’ il mondo e raccontare la sua esperienza. Il risultato è il libro “Leaving Italy”.

Il delicato momento storico ed economico dell’Italia ha spinto l’autore a partire alla ricerca di nuove esperienze.“La tensione è stata per me fortissima e per uscirne ho intrapreso un viaggio andando il più lontano possibile”, racconta Davide. Ecco quindi la partenza del ragazzo toscano per raggiungere prima l’Australia e poi l’Asia.

Mix intelligente tra saggio riflessivo e diario di viaggio, il libro prova a rispondere alla domanda principale che si pone Davide: “lasciare o no l’Italia?”. Visto che ogni anno quasi 100 mila persone decidono di lasciare il “Belpaese”, l’autore cerca di sviluppare una riflessione su questo fenomeno attuale.

Davide mescola elementi di riflessione politica e culturale con esperienze personali che ha vissuto nei tre mesi in cui è stato in Australia e poi in Asia. L’idea del libro è venuta durante il viaggio.

“Da lì ho deciso di scrivere un diario del mio cammino che mi aiutasse a mettere in ordine i tantissimi pro e contro, le suggestioni, le sensazioni, le emozioni che una simile scelta avrebbe comportato nella mia vita”, racconta Davide.

L’autore non prova a dare una risposta assoluta, ma propone un viaggio insieme con i lettori attraverso quello che ha visto dall’altra parte del mondo e per come ha visto la sua Italia dal di fuori.

Davide Buzzetti  è nato in Maremma nel 1980. Laureto in Sociologia, si dedica all’attivismo nell’associazionismo per i diritti civili e poi direttamente in politica. Cura un suo blog “Scomposto Rimuginare Quotidiano” e collabora con articoli e interviste per alcuni giornali online. “Leaving Italy”, il suo primo libro, può essere acquistato sulla piattaforma web “Amazon”.

Leaving Italy
Davide Buzzetti
Casa editrice EFFIGI
2016

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook