FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Turismo: Pisa vola a Londra per il "World Travel Market"

Dal 4 al 7 novembre Pisa vola al "World Travel Market" di Londra, una delle fiere turistiche più importanti d'Europa, per presentare la sua offerta per il 2014. Un evento importante se si considera che la Gran Bretagna è il primo mercato turistico straniero per il territorio pisano: nel 2012, infatti, su 4 milioni e mezzo milioni di passeggeri transitati dall'aeroporto di Pisa uno su cinque era proveniente o diretto in Inghilterra e a Pisa lo scorso anno i turisti britannici sono aumentati del 10,9%.

Per promuovere Pisa e il territorio la Camera di Commercio e i vari operatori turistici pisani stanno presentando l'opuscolo "Pisa Ad 2014". Nel 2104 Pisa festeggia due anniversari importanti: il 950° dalla posa della prima pietra della Cattedrale di Pisa e il 450° dalla nascita di Galileo Galilei. Piazza dei Miracoli si vestirà a nuovo per l’occasione grazie al restauro dell’abside della Cattedrale, al restauro dell’affresco “Trionfo della Morte” e ricollocazione di una parte del ciclo di affreschi sulla parete del Camposanto e in onore di Galileo sarà aperta al pubblico la Cittadella Galilieana con Ludoteca Scientifica e Museo del Calcolo.

Tanti i grandi eventi che caratterizzeranno l'anno: dalle mostre di Palazzo Blu (Andy Warhol e le "Balle della Scienza"), al Capodanno Pisano, passando per la Luminara di San Ranieri, il Gioco del Ponte, il raduno degli Scout a San Rossore, Anima Mundi, fino all'Internet Festival e al Pisa Book Festival. Grande attenzione anche al territorio fuori dal Comune, con le terme di San Giuliano, i concerti di Bocelli al Teatro del Silenzio di Lajatico, i festival Musicastrada e Collinarea. Molti i grandi appuntamenti dedicati al gusto: Volterra Gusto, la mostra-mercato del tartufo a San Miniato, Dolcemente e Pisa Food&Wine Festival

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook