FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Giovedì 23 luglio Toscana protagonista al Festival Tramedautore con "Trovata una sega!" di Antonello Taurino

Dal 21 al 26 luglio, in occasione del XV Festival Tramedautore, il Piccolo Teatro Grassi di Milano accenderà i riflettori sulla cultura drammaturgica italiana con “Il Teatro delle Regioni”.

I 6 spettacoli in programma - che coinvolgeranno autori ed interpreti provenienti da Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Campania e Sicilia - daranno visibilità internazionale alle opere ed alla creatività di maestri e nuovi talenti come Annibale Ruccello, Alessandro Di Pauli e Tommaso Pecile, Antonello Taurino, Marta e Diego Dalla Via, Nicola Bonazzi e Franco Scaldati.

Una grande occasione di riflessione e confronto che raggiungerà l’apice con la Conferenza Internazionale sulla Drammaturgia Polivocale, che vedrà la straordinaria partecipazione di Paul Castagno, eminente professore universitario statunitense specializzato nello studio dell’impiego di slang, dialetti e gerghi nelle strategie drammaturgiche.

Il compito di portare sul palco la Toscana spetterà ad Antonello Taurino, che giovedì 23 luglio alle 20:30 ripercorrerà assieme al pubblico la famigerata vicenda del ritrovamento dei tre falsi di Modigliani con la beffarda rappresentazione intitolata “Trovata una sega!”.

Gli associati di Toscani nel Mondo interessati ad assistere allo spettacolo - ma anche a partecipare agli altri appuntamenti in calendario - potranno godere delle agevolazioni gentilmente concesse dagli organizzatori del Festival.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook