FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Da Prato a Chongqing: la scommessa di un giovane imprenditore toscano

Aprire un monomarca di abiti made in Italy nella città più popolosa del mondo: è questa la temeraria scelta di Edoardo Zeloni, trentunenne pratese laureato in Psicologia del Lavoro con alle spalle 5 anni di esperienza alla guida di un’azienda di moda.

Scavalcando ogni genere di confine, il giovane imprenditore ha puntato con fermezza sulla sua Double Excess, allestendo un elegante negozio all’interno di un enorme centro commerciale a Chongqing, nella zona centro-meridionale della Cina.

Pur sapendo di non poter essere presente all’inaugurazione - avvenuta lo scorso sabato - in una dichiarazione riportata da “Il Tirreno” Edoardo non nasconde la sua immensa soddisfazione, affermando: “Oggi è fondamentale per le aziende italiane esportare all’estero. Nel mio caso, volendo aprire dei punti vendita fuori dall’Italia, ho deciso di investire in Cina, nella città con il più alto numero di abitanti, per garantire ai miei prodotti un ampio sbocco di mercato”.

Fiero di aver dato vita ad una linea di abbigliamento dinamica ed eterogenea capace di soddisfare le richieste di tutte le diverse fasce di età, l’imprenditore pratese ambisce adesso ad un’ancora maggiore diffusione del proprio marchio, mirando dritto verso la conquista del mercato globale ed in primis di quello spagnolo.

(foto da iltirreno.gelocal.it)

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook