FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Duetto: un giovane livornese alla conquista degli Stati Uniti

Un ragazzo di 24 anni lascia l’Italia per studiare negli Stati Uniti e quindici anni dopo si ritrova alla guida di un’immensa società dal valore di 60 milioni di dollari. No, non è la trama di una commedia, ma la storia di Marco Benvenuti, giovane livornese che nell’ormai lontano 1999 decise di abbandonare la città labronica per recarsi in America.
Nel 2012, in un giorno come tanti, Marco - figlio dell’ex sindaco Pci ed ex senatore Pds Roberto Benvenuti - ebbe un’illuminante intuizione: creare un innovativo software per permettere ad hotel ed altre strutture di stabilire il prezzo migliore da proporre ai clienti e dunque di ottimizzare i profitti.

Così, con grande determinazione, il toscano si licenziò da uno dei più lussuosi hotel di Las Vegas e si diresse alla volta di San Francisco, dove ad attenderlo vi era un ricco investitore ed un finanziamento di ben 1 milione di dollari. Con il denaro ottenuto - assieme a due soci americani - Marco poté finalmente dar vita alla Duetto (nome ispirato all’omonima vettura dell’Alfa Romeo), azienda che oggi conta un centinaio di dipendenti ed altrettanti uffici sparsi a Las Vegas, San Francisco, New York, Austin, Cleveland, Londra e Singapore.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook