FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Studenti dell’Università di Pisa premiati alle Nazioni Unite a New York

Un gruppo di studenti dell'Università di Pisa ha preso parte all'edizione 2016 della "National Model United Nations", la  principale simulazione dei lavori dell'ONU che si svolge annualmente a  New York.

I ragazzi e le ragazze, che a Pisa studiano di scienze politiche, giurisprudenza, economia e lingue, hanno simulato di essere i delegati brasiliani, prendendo parte ai lavori nei diversi comitati e agenzie dell'ONU. 
 
Dopo una settimana si è svolta la cerimonia conclusiva nel Palazzo di vetro delle Nazioni Unite e in quell'occasione gli studenti di Pisa  sono stati premiati con l'Honourable Mention, il riconoscimento attribuito alle delegazioni che maggiormente si sono distinte per la puntualità della ricerca, per la capacità di creare consenso e per la validità degli atti giuridici prodotti.
 
La partecipazione alla "National Model United Nations" è stata realizzata nel quadro della collaborazione istituzionale con Consules, una organizzazione non governativa che si occupa di formazione, di cui è referente per l’Università di Pisa la professoressa Marinella Neri e rappresenta un importante momento di formazione e internazionalizzazione per gli studenti dell'Ateneo.
 
 
 

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook