FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Webzine_Buona Pasqua dai Toscani nel Mondo

Buona Pasqua dai Toscani nel Mondo

di Redazione il 28.03.2013

buona-pasqua-dai-toscani-nel-mondo

Carissimi amiche ed amici,

e anche quest'anno siamo riusciti ad arrivare a Pasqua: ma dopo?
Che succederà in questo nostro Paese così improvvisamente bistrattato e malconcio ma certamente non moribondo?
I nostri governanti nazionali riusciranno a disgiungere l'interesse del nostro Paese e delle nostre famiglie dal proprio e da quello della propria area politica?
Ai posteri l'ardua sentenza disse qualcuno che non a caso, aveva passato molto tempo in Toscana e ne aveva acquisito la secolare saggezza ed arguzia.
Noi intanto prendiamo di buono quello che abbiamo e cioè una regione che continua a credere, e spero a farlo sempre con maggior convinzione, nel valore nella bellezza e nella bontà di avere una rete di toscani nel mondo che amano e rispettano la propria terra e che sono disponibili a fare per dare una mano.
La Regione magari potrebbe dare un aiutino cercando di semplificare e rendere la vita di tutti noi un po' più normale: sono convinto che non ci vuole molto tutto sommato.
L'assessore Nencini, che ringrazio di cuore per quello che ha fatto e per come lo ha fatto, è andato in Senato ed il presidente Rossi ha deciso di avocare a sé la delega dei TNM.
Tutti chiedono: che ne pensi? E' un segno positivo o no?
Rispondo chiaramente per quello che penso oggi, 27 Marzo 2013: certo che lo è, non può che esserlo anche perché avrebbe potuto "girare" a qualcun altro questa incombenza, visto che cose da fare non mancano comunque.
Forse, per la prima volta, anche colà dove si puote si percepisce che i Toscani nel Mondo sono un ingranaggio essenziale della ruota della presenza internazionale della nostra Regione, insieme a tutti gli altri che tradizionalmente ne fanno parte.
Non a caso, credo, per Natale il Presidente aveva inviato a tutti una lettera di auguri, ma non solo.
Quindi prendiamola tutti come una grande opportunità, come un segno della crescita che stiamo facendo e della importanza crescente che stiamo assumendo per la nostra Regione.
Quindi avanti tutta, con fiducia ed serenità che è ciò di cui più ha bisogno il nostro Paese oltre a Spread, Pil, Cup e roba varia.
Buona Pasqua a tutti, alle vostre famiglie ed ai vostri amici.

Nicola Cecchi

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook