FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Opportunità_RacCORTI Sociali: bando per videomakers

SCADUTO Il
12
Novembre

 

RacCORTI Sociali: bando per videomakers

Torna per la sua quarta edizione il festival-concorso nazionale “Raccorti Sociali. Piccoli film per grandi idee”, aperto ai videomakers da tutto il mondo e organizzato da Cesvot, Centro Servizi di Volontariato della Toscana e da Aiart, Associazione Spettatori Onlus- Delegazione di Pisa, con la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana.

Il festival, che nel 2011 ha visto la presenza del maestro Vittorio Taviani, presidente del Comitato scientifico, promuove la videonarrazione sociale al servizio del bene comune.
Il concorso di cortometraggi è infatti dedicato alla produzione audiovisiva legata al sociale: solidarietà, volontariato, relazioni d'aiuto e di servizio, disagio e diversità, cittadinanza attiva e consapevole, tutela dei beni culturali e dell'ambiente, difesa dei diritti e del bene comune. Le opere non devono superare i cinque minuti (titoli di testa e di coda compresi) e, se prevista, devono avere la colonna sonora originale, cioè appositamente composta.

La scadenza per l'invio delle opere è fissata per il 12 novembre 2012. La partecipazione è gratuita. Il monte premi consiste in attrezzature e materiale audiovisivo per un valore complessivo di 6mila euro.
Per partecipare lee opere devono essere inviate con raccomandata A.R., posta celere o corriere ( farà fede il timbro di partenza) a: A.I.A.R.T. - Associazione Spettatori Onlus - Delegazione di Pisa - Segreteria "RacCORTI"- Via Livornese 190 - 56122 PISA

Domenica 16 dicembre 2012 al Cinema Odeon, in piazza Strozzi a Firenze, si svolgerà la proiezione dei dieci cortometraggi selezionati in collaborazione con la FST – Mediateca Area Cinema. Al termine della proiezione saranno proclamati i vincitori.

Per informazioni e bando completo: http://www.raccortisociali.it - www.cesvot.it

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook