FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Opportunità_Expo 2015: un concorso per idee innovative

SCADUTO Il
11
Luglio

 

Expo 2015: un concorso per idee innovative

Idee innovative e buone pratiche in vista di Expo 2015. È questo il tema del "concorso di idee", con un premio in denaro, per raccogliere le migliori buone pratiche, già sviluppate e operanti in Toscana e le idee innovative, che devono essere applicabili, da portare all'Expo 2015 come biglietto da visita dell'eccellenza toscana. Dovranno essere coerenti con il tema dell'Expo "Nutrire il pianeta, energia per la vita" e in particolare con i sottotemi: scienza e tecnologia per la sicurezza e la qualità alimentare, scienza e tecnologia per l'agricoltura e la biodiversità, innovazione della filiera agroalimentare, educazione alimentare, nonché "per quanto ad essi riconducibili", gli aspetti energetici, quelli culturali, sanitari, paesaggistici, ambientali e sociali.

Per individuare le proposte più originali ed efficaci e coinvolgere il maggior numero possibile di interessati la Regione ha emesso un avviso pubblico che consente di candidarsi attraverso la compilazione e l'invio di uno specifico modello allegato.

Due le sezioni: idee innovative e buone pratiche. Le buone pratiche devono consistere in esperienze già in atto, sviluppate e operanti in Toscana, meglio se idonee ad essere diffuse e replicabili in situazioni analoghe a quella originale. Possono candidarsi a presentare proposte in questa sezione anche le associazioni dei Toscani nel Mondo, perché è aperta alle imprese, ai professionisti, agli istituti scolastici di ogni ordine e grado, alle associazioni e fondazioni e ai consorzi di tutela e le associazioni di valorizzazione dei prodotti riconosciuti come DOP e IGP.

Le prime 10 proposte che verranno selezionate in ciascuna sezione saranno presentate dalla Toscana in occasione delle manifestazioni in programma a Expo Milano 2015. A ciascuna sarà riconosciuto un premio in denaro dell'importo di 5mila euro, per un somma complessiva di 100mila euro.

Tutte le proposte dichiarate ammissibili dopo l'esame di un'apposita commissione, composta da rappresentanti della Regione, delle tre Università Toscane, della Scuola Superiore Sant'Anna, della Scuola Normale Superiore di Pisa, del CNR, dell'IRPET e di Unioncamere Toscana, saranno pubblicate in un catalogo che sarà presentato dalla Regione a Expo 2015.

 

Per informazioni: http://www.regione.toscana.it/

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook