FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Opportunità_Borse Mario Olla: bando per progetti formativi

SCADUTO Il
20
Giugno

 

Borse Mario Olla: bando per progetti formativi

La Regione Toscana con il Decreto n. 2009 del 7 maggio 2015 ha pubblicato il bando per la presentazione di progetti relativi ad interventi formativi a favore dei giovani Toscani nel Mondo all’interno delle Borse di formazione professionale “Mario Olla”.

Per partecipare al bando è necessario presentare un programma di formazione culturale, linguistica e professionale per giovani Toscani nel Mondo, che si leghi alla valorizzazione e diffusione delle eccellenze toscane e contribuisca al recupero e alla diffusione della memoria storica dell’emigrazione toscana nel mondo, anche in collegamento con il progetto regionale Giovanisì.

Il progetto di formazione deve prevedere l’inserimento di numero minimo di 12 borsisti presso aziende toscane
nonché la possibilità di approfondimento ed acquisizione di competenze in settori di produzione, ricerca, comunicazione, servizi atti a sviluppare la preparazione personale e contatti fra la realtà produttiva toscana e quella dei paesi di residenza per la promozione socio-economica della toscana, della durata complessiva di 90 giorni consecutivi. Inoltre il progetto dovrà prevedere la selezione dei giovani di origine toscana residenti all’estero tramite avviso e la predisposizione di percorsi di stage aziendali sulla base di livelli curriculari differenziati che prevedano un impegno full-time di 36 ore settimanali.

I soggetti possono anche presentare i progetti per percorsi formativi e stage tematici sull’economia e l’artigianato del territorio toscano, da abbinare con i corsi di lingua e cultura italiana che si terranno in Toscana.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook