FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Opportunità_Cercasi blogger a Florens 2012

SCADUTO Il
12
Settembre

 

Cercasi blogger a Florens 2012

Hai un blog che tratta di cultura, economia o sostenibilità? Allora puoi partecipare al concorso lanciato da Florens 2012, la settimana internazionale dedicata ai beni culturali e ambientali che si terrà a Firenze dal 3 all'11 novembre e che cerca blogger che possano raccontare e commentare dal vivo le conferenze, le lectio magistralis e tutti gli eventi della kermesse.

Ci si può candidare fino al 12 settembre scrivendo un articolo sui temi proposti, tra cui l’artigianato, il paesaggio, la storia dell’arte, la moda, il turismo sostenibile, la conservazione e il restauro del patrimonio artistico. La competizione è aperta ai blogger di ogni parte del mondo che abbiano compiuto i 18 anni e che scrivano in una delle due lingue ufficiali di Florens 2012: inglese o italiano.

I cinque vincitori saranno invitati a Firenze per partecipare al forum internazionale e avranno pagato il viaggio e i pernottamenti. Per informazioni e bando completo: http://www.fondazioneflorens.it/wp-content/uploads/2012/06/team_florens_regolamento_ita.pdf

IL PROGRAMMA – Durante Florens 2012 trecento relatori internazionali animeranno oltre 40 convegni e tavole rotonde, oltre alle 6 lectio magistralis e al grande Forum internazionale di tre giorni. Tre le linee tematiche del forum: conservazione, comunicazione e fruizione dei beni culturali; moda, gusto e industrie creative; ambiente e paesaggio rurale. I dettagli del programma saranno rivelati dopo l'estate: già si sa che avrà luogo una proiezione cinematografica inedita del National Geographic, che è fra i partner della Fondazione Florens.

"Proponiamo un progetto di economia della cultura – spiega il presidente della Fondazione Florens, Giovanni Gentile - con risvolti industriali. Penso a iniziative recenti come il Museo Gucci, le sfilate di Ferragamo al Louvre e di Stefano Ricci agli Uffizi, il manifesto per la cultura de Il Sole 24 Ore: questo è il messaggio che vogliamo dare. Oggi queste tematiche - ha sottolineato Gentile - sono al centro dell'attenzione".

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook